L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria mediante la quale si possono inserire protesi di metallo all’interno dell’osso mascellare o mandibolare, destinate a fissare denti nuovi  come se fossero quelli naturali.    Il Dottore che si occupa nel nostro Studio della implantologia è il dr. Marco Balzarini.

Impianti dentali diretti e osteointegrati

Per eseguire questi interventi nel nostro Sudio utilizziamo principalmente impianti in titanio, prodotto biocompatibile che viene inserito senza arrecare danni all’interno dell’osso. Esistono due tipologie di impianti dentali, diretti e osteointegrati, applicati in base ai casi e a seconda della tipologia di problematica riscontrata nel paziente. Ma perché si arriva ad effettuare questo intervento? Gli impianti dentali sono usati per rimpiazzare o un singolo dente o per costruire un ponte fisso per più denti, pertanto vi consentono di acquisire una masticazione corretta senza dover limare i denti naturali.

Il nostro implantologo valuterà di volta in volta in base allo stato del vostro osso come è meglio procedere per ottenere il risultato migliore: naturalmente ogni decisione andrà presa assieme al protesista che poi dovrà riabilitare la masticazione.

implantologia-1.1

implantologia-2.1

implantologia-3.1

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH